A discapito delle pessime previsioni, iPhone X detiene il record di vendite del mese di novembre, dominando in molti paesi del mondo.
I nuovi iPhone del 2017 Apple sono stati i tre smartphone più venduti negli Stati Uniti nel mese d novembre, come afferma Kantar, nonostante l’alto prezzo di iPhone X. Al contrario, il telefono top di Samsung, ovvero il Samsung Galaxy S8, detiene solo la sesta posizione.
iPhone X ha ottenuto vendite davvero “stellari” in Cina, Giappone e Regno Unito. La Cina è stata individuata come un mercato in cui Apple ha ottenuto elevati tassi di cambio da smartphone Android, segnando un’ennesima vittoria contro la concorrenza. La quota di mercato conquistata è del 6,0%.
A differenza di Europa e Stati Uniti, dove la maggior parte delle nuove prime vendite del modello X provenivano da proprietari di smartphone Apple già esistenti, nella Cina urbana ci sono un numero significativo di clienti Huawei, Xiaomi e Samsung, passati ai tre nuovi modelli di iPhone, ritenendoli superiori al resto del mercato.
Nel Regno Unito, Apple ha “facilmente” riconquistato la posizione numero 1 precedentemente detenuta da Samsung, con una quota di mercato totale iOS che ha raggiunto il 49,4%, e con vendite di iPhone X particolarmente interessanti, detenendo una quota del 14,4%.
I nuovi iPhone hanno conquistato anche le prime due posizione nel mercato del Giappone, con il modello X denominato come lo smartphone più venduto del mese di novembre, ed una quota del 18,2%, seguito da iPhone 8 con una quota del 17,2%.
Insomma, un mese da record per Apple.
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]