Inspiegabilmente, Apple riapre le Firme Digitali dei vecchi iPhone ed iPad in commercio, consentendo il downgrade, ma…
I server di Apple hanno iniziato a firmare nuovamente le versioni precedenti di iOS, per diverse ore, proprio nella giornata tra ieri ed oggi, offrendo ai possessori di iPhone ed iPad più vecchi, una breve opportunità per eseguire il downgrade ad una versione precedente del software, con addirittura alcuni iDevice che potevano essere declassati ad iOS 6.
Le firme digitali partivano da iOS 11.2.2, fino ad andare sempre a ritroso, dando la possibilità di tornare addirittura alla prima versione d’uscita di ogni singolo iPhone ed iPad.
Firmando versioni precedenti, Apple ha erroneamente consentito a qualsiasi utente di sfruttare la funzionalità di ripristino del firmware tramite iTunes, per utilizzare versioni precedenti, e ripristinare eventuali software dove non vi fossero problemi della batteria, attualmente riscontrati da tutti con l’arrivo di iOS 11.
Non è proprio chiaro se Apple lo abbia fatto di proposito oppure no, ma una cosa è certa, moltissimi utenti di tutto il mondo ne hanno approfittato, riportato i loro dispositivi ad iOS 10. Ciò che confermo ufficialmente, è che le firme sono state chiuse dopo poco.
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]