Un report conferma che tutta la nuova gamma di iPhone, ovvero iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus, hanno sbancato negli Stati Uniti.
I nuovi modelli di iPhone usciti lo scorso 2017, ovvero iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, hanno costituito circa il 61% delle vendite di tutti gli iPhone negli Stati Uniti, secondo un nuovo studio condotto dal CIRP. Questo è chiaramente un valore inferiore alla quota dell’anno precedente del 72%, conquistata da iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, ma è comunque un valore molto alto, che porta in vetta i nuovi top di gamma negli USA.
Il confronto regge eccome, se pensiamo che iPhone X ha un valore economico nettamente superiore ad ogni iPhone mai messo in commercio fino ad oggi, con un picco di vendite a Natale davvero alto.
Da ottobre a dicembre 2017, iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno rappresentato circa un quarto delle vendite negli Stati Uniti, come riportato da CIRP. Il 6s e 6s Plus detenevano una quota dell’8%. Il SE ha venduto circa la serie dei 6s nello stesso periodo, nonostante la mancanza di aggiornamento dell’hardware (un “SE 2” è stato annunciato per il lancio nel 2018).
Questo rapporto stima che iPhone X rappresenta circa il 20% delle vendite totali di iPhone nel trimestre delle vacanze del 2017, corrispondendo ad una porzione di vendite molto rispettabile, considerando che lo smartphone non è stato messo in vendita fino al mese di novembre.
Seguono poi iPhone 8 al secondo posto, iPhone 8 Plus al terzo posto, iPhone 7 al quarto posto, ed in fine iPhone 7 Plus al quinto posto, ancora forti nonostante l’anno passato.
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]