Un nuovo bug chiamato Black dot, colpisce tutti gli iPhone ed iPad, compresi anche dispositivi Android, bloccandoli tramite un insieme di Emoji.
Nella giornata di ieri, è stato diffuso un nuovo bug di testo Unicode, reso popolare da un video del famoso canale YouTube EverythingApplePro. Viene chiamato il bug “Black dot”, a causa delle sue origini sui dispositivi Android, come bug relativo a WhatsApp, e alla sua diffusione tramite questa piattaforma. Il bug in questione usa le seguenti emoji:
<âš«> ??.
Il segreto di questo bug è che le stringhe che contengono migliaia di caratteri Unicode invisibili nascosti, che agitano i cicli della CPU mentre il sistema tenta di elaborarli. Se questo testo appositamente predisposto viene inviato tramite un semplice messaggio, si verificherà un arresto anomalo e ripetuto del dispositivi, che sia iPhone, iPad o Android, che tenterà di leggerlo all’infinito.
Il problema di gestione del testo riguarda anche altre piattaforme, non solo iOS. Si parla infatti anche di macOS, watchOS e tvOS, intaccando l’applicazione Messaggi, tranne nel caso delle Apple TV.
Oltretutto, il bug è presente anche sui nuovi iOS 11.3 ed iOS 11.3.1, rendendo partecipe anche la versione beta di iOS 11.4.
Ecco un video dimostrativo del bug:
Ecco la guida su come risolvere momentaneamente il problema, disponibile presso questo link.
Insomma, il nuovo iOS 11.3.2 è in arrivo? Mi sa proprio di si!
Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)
Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]