Sul web è stata pubblica un’interessante infografica, la quale mostra dove e in che misura Apple reinveste i propri guadagni, che sappiamo essere abbastanza elevati.
Sebbene alcuni azionisti abbiano perso, in parte, la voglia di scommettere sul futuro di Apple, questa continua a vantare entrate mostruose. Gli iPad hanno recentemente portato 13 miliardi nelle casse dell’azienda e la liquidità totale ammonta a circa 137 miliardi di dollari. Non c’è dubbio che Apple continui ad essere una tra le aziende più in salute al mondo. Probabilmente la sua situazione continuerà a migliorare, anche perché le spese generali non sono molto elevate.
Proprio a questo riguardo, ecco qui di seguito un’infografica, presente sul web, che mostra dove sono concentrate le principali uscite monetarie di Apple.
Un dato che può saltare all’occhio riguarda le spese relative alla pubblicità e alle pratiche di lobbying, a dir poco contenute. Google, ad esempio, spende circa 10 volte di più per queste questioni.
Al contrario, da quest’infografica risulta che Apple stia investendo molto su iCloud e su altri servizi web, a differenza di altre compagnie, le quali non spendono più di tanto in questi ambiti.
[via]