Secondo una recente news, Microsoft e Samsung hanno appena iniziato una battaglia legale attraverso la quale si conterranno un nuovo brevetto molto simile al Pinch to Zoom made in Apple.
Introdotto dall’azienda made in Cupertino nella prima generazione di iPhone e brevettato nel quarto trimestre del 2011, il Pinch to Zoom è stato il fautore della tecnologia multi-touch, la quale utilizzata su quasi tutti i dispositivi di fascia medio alta, ha avuto una diffusione tale che le sue caratteristiche sono note ed utilizzate da tutte le aziende che producono dispositivi mobile e non.
Nel caso specifico Samsung e Microsoft vogliono brevettare una nuova versione del Pinch To Zoom, implementando un nuovo schema logico brevettuale che si differenzia totalmente da ciò che Apple brevetto qualche anno fa.
Il problema è che le due azienda non posso dividere tale progetto, iniziando così un ulteriore battaglia legale atta a stabile la proprietà di quest’ultimo. Vi lascio al video in cui il grande Steve ci stupì durante il MacWorld del 2007 (minuto 19.00).
[via]