Google, ha confermato che l’edizione Explorer dei suoi Google Glass sarà spedita nel giro di poche settimane agli sviluppatori.
Un portavoce di Google ha riferito ad ABC News:
“Questo mese, Google spera di spedire l’edizione Explorer dei suoi Google Glass, progettati per esaminare le potenziali applicazioni di questi occhiali a realtà aumentata”.
Non è ancora chiaro però se le spedizioni previste per il prossimo mese riguardano solo gli occhiali destinati agli sviluppatori che hanno pre-ordinato i Google Glass mesi fa, o anche i vincitori del concorso che Google ha recentemente organizzato.
Secondo John Doerr presente nella foto, i Google Glass hanno un potenziale di gran lunga superiore agli smartphone.
Ecco una sua dichiarazione:
“Subito, ho capito che i Google Glass non erano solo una piattaforma per le applicazioni, ma davano anche la possibilità di creare un nuovo mondo di servizi ed esperienze. Nell’arco di soli 20 mesi, i Google Glass sono stati collaudati e perfezionati, inoltre sono stati progettati da alcuni dei migliori talenti di Google. Possiedono software avanzati, tra cui Android, il riconoscimento vocale, e un’interfaccia utente innovativa “.
Google non ha dichiarato quanti fondi sono stati messi a disposizione per far partire il progetto, tuttavia gli ideatori dei Google Glass vogliono portare servizi e idee che possano aiutare i consumatori e le aziende. I Google Glass rivoluzioneranno sicuramente il nostro modo di cercare informazioni sulla rete, rendendo quello che già facciamo con i nostri smartphone più veloce e magari più efficente.
I Google Glass rappresentano davvero una svolta per la tecnologia?
E voi che ne pensate?
[via]