Un imprenditore Cinese impersona la figura di Steve Jobs

La Cina è largamente conosciuta per le imitazioni di iPhone a basso costo e negozi Apple, ma adesso sembra che qualcuno stia imitando lo stesso Steve Jobs, ex CEO della nota casa di Cupertino.

Lei JunVi sembra familiare l’uomo nella foto sovrastante?

La persona in questione si chiama Lei Jun ed è il possessore della casa tecnologica multi miliardaria Xiaomi, la quale è stata soprannominata dai mass media cinesi “La Mela d’Oriente”. Come si può vedere dalla foto sovrastante, Lei indossa un dolcevita nero e un paio di jeans, proprio come l’ex CEO Steve Jobs. Lei Jun, imprenditore e miliardario, sta infatti posizionando se stesso e la sua azienda come eredi figurativi di Steve Jobs.

Ogni particolare è quasi corrispondente, da qualsiasi misura; il signor Jun sta attentamente coltivando un’immagine “Jobsiana”, come possiamo vedere dalle camicie scure e dai jeans. La società inoltre sembra stia vendendo milioni di unità, proprio come la casa di Cupertino con il suo iPhone. L’ossessione di Lei Jun per Steve Jobs è iniziata come egli stesso ha dichiarato, da un libro che ha letto su di lui al college.

Si dice che l’imitazione è la più sincera forma di adulazione, ma quando si arriva persino a copiare il guardaroba di qualcuno, diventa inquietante.

[via]