Come abbiamo visto anche negli anni passati, Samsung non si è mai limitata a lanciare un un’unica versione del suo smartphone più importante. Quest’anno il Galaxy S4 non sarà accompagnato solo dalla versione Mini: il colosso coreano ha infatti annunciato anche la versione Active che vedrà la luce probabilmente nel mese di Luglio.
«Il Galaxy S4 Active rappresenta la più recente aggiunta alla serie Galaxy ed è stato appositamente progettato per gli utenti attivi che amano le attività all’aria aperta», queste le parole di JK Shin, dirigente Samsung. E in effetti, questo smartphone è stato concepito per andare sott’acqua a patto, però, che non si superino i 30 minuti e la profondità di un metro.
Il Galaxy S4 Active avrà Android 4.2.2 Jelly Bean e al suo interno avrà 2GB di RAM e 16GB di storage; la fotocamera posteriore sarà meno performante di quella del modello classico, infatti avrà 8 Mpx ma avrà la funzionalità Aqua Mode per scattare foto sott’acqua. Lo smartphone vedrà la luce dapprima nel mercato statunitense e svedese per poi essere diffuso nel resto del mondo.
Che ne pensate di questo nuovo, ulteriore modello presentato dal colosso coreano?
[via]