BMW ha confermato la voce che era già uscita qualche tempo fa. Siri sarà un’opzione standard in tutti i modelli di BMW a partire dal 2014, grazie ad un aggiornamento dell’interfaccia mobile integrata BMW iDrive.
L’aggiornamento consentirà ai possessori dei prossimi modelli di BMW, non solo di interagire con Siri di Apple in modalità Eyes Free, ma anche con S-Voice di Samsung.
Gli utenti saranno in grado di premere un pulsante sul volante e, una volta che l’assistente digitale sarà attivato, potranno dettare messaggi, fare chiamate e utilizzare le altre opzioni del comando vocale. Il sistema BMW è compatibile anche con diverse applicazioni come Pandora, Stitcher, Rhapsody, e Glympse.
L’aggiornamento a iDrive 4.2 porterà anche una navigazione migliorata, avanzate informazioni sul traffico in tempo reale, e altre caratteristiche.
BMW è stata tra i primi produttori di automobili a recepire questa grandiosa tecnologia di Apple, dopo che è stata presentata. In totale, sono 8 le case automobilistiche che hanno deciso di integrare Siri nei sui veicoli. Ultimamente anche Hyundai ha annunciato un’integrazione di questo tipo in un immediato futuro.
[via]