I proprietari del nuovo MacBook Air stanno avendo moltissimi problemi con la scheda WiFi

Come sappiamo, al WWDC sono stati introdotti sul mercato i nuovi MacBook Air, che vantano una tecnologia Intel Haswell e una scheda WiFi 802.11ac. Proprio quest’ultima sta causando non pochi problemi agli utenti.

air_wifi

Un crescente numero (migliaia) di proprietari del nuovo MacBook Air hanno scritto sul forum ufficiale di supporto, per parlare dei problemi che stanno vivendo. Infatti la scheda WiFi del loro computer si connette correttamente alla rete, ma la connessione si interrompe improvvisamente dopo alcuni minuti. La cosa ancor più scocciante è che non basta riavviare solo la scheda WiFi per rimediare al problema, ma è necessario un riavvio totale del computer.

Secondo Gizmodo, a causa di questo problema gli Apple Store stanno avendo un sacco di reclami e di richieste di sostituzione della macchina. Sicuramente Apple starà già provvedendo a rilasciare un’aggiornamento software per risolvere il problema, come è spesso successo in passato.

Anche se è un errore importante da parte dell’azienda di Cupertino, dobbiamo comunque considerare che il nuovo MacBook Air è il primo a vantare questa nuovissima tecnologia e che quindi sono naturali alcuni piccoli incidenti di percorso.

Gli utenti si dovranno quindi aspettare un aggiornamento a breve. Speriamo che Apple risolva il problema nel minor tempo possibile.

[via]