Grazie a questa interfaccia, sviluppata dalla Logitech, è possibile collegare fino a 8 dispositivi e poterli utilizzare a distanza tramite una connessione bluetooth. Quindi non sarà più necessario centrare il sensore ad infrarossi.
In passato la Logitech aveva lanciato sul mercato un dispositivo simile che però era dotato di un costosissimo telecomando con touch screen, per questo motivo il prezzo era salito rendendolo inaccessibile. Con questa nuova versione si sfruttano le potenzialità dell’iPhone per ridurre i costi del Hub. Infatti costerà 100 dollari, 250 in meno rispetto alla precedente versione.
Harmony è compatibile con più di 250 000 dispositivi home theater.
Per anni questa linea di prodotti è stata una delle più rispettate relativamente alla “remote technology”. Con questo nuovo passo in avanti sembra che l’azienda abbia preso la direzione giusta, rendendo questa tecnologia alla portata di tutti grazie ai costi ridotti. Harmony Ultimate Hub sarà disponibile negli Stati Uniti e in Europa nel mense di Agosto 2013.
Questo è un altro caso in cui le funzionalità dell’ iPhone vengono sfruttate ed integrate con hardware e software di altre aziende. Per questo motivo penso che le potenzialità dei dispositivi Apple siano illimitate, l’unico limite che hanno è la fantasia dei progettisti!
[via]