In questo nostro articolo vi avevamo parlato dei numerosi problemi alla connessione WiFi che stanno affliggendo un consistente numero di nuovi MacBook Air. A quanto pare Apple è a conoscenza del problema ed ha iniziato a indagare sulle possibili cause; intanto alcuni utenti hanno ottenuto la sostituzione del dispositivo difettoso
Il noto portale americano 9to5Mac è riuscito ad ottenere un documento da un dipendente di un Apple Store nel quale si evince che l’azienda di Cupertino è a conoscenza del problema e invita i dipendenti dei suoi negozi al Genius Bar a “ritirare” i MacBook Air che presentano difetti ed a effettuare la sostituzione del problema; come sempre non verranno invece presi in considerazione per il ritiro i Mac che risulteranno danneggiati da urti e fattori accidentali o da liquidi. Viene anche specificato che se il problema riscontrato è ascrivibile anche ad un accessorio esterno questo dovrà essere preso in carico insieme al MacBook Air.
La fonte che ha rivelato l’importante documento a 9to5Mac riferisce anche che a Cupertino si sta già lavorando per capire nello specifico la causa del problema di connessione WiFi e conseguentemente per cercare di trovare una soluzione da inserire in un futuro e immediato aggiornamento software.
Come detto alcuni utenti sono già riusciti ad ottenere un nuovo MacBook Air in sostituzione di quello difettoso e alcuni di questi hanno anche ricevuto un adattatore USB Ethernet per riuscire a collegarsi in ogni caso alla rete Internet.
[via]