Grazie ad OS X Mavericks, Apple riceverà più segnalazioni di errori delle Mappe

Nel prossimo sistema operativo OS X Mavericks è stata aggiunta l’applicazione nativa Mappe, che permetterà ad Apple di ricevere un maggior numero di segnalazioni di errori delle cartografie, favorendo così le correzioni.

Mappe OS X Mavericks

OS X Mavericks aggiungerà l’applicazione Mappe sotto forma di applicazione nativa, offrendo numerose funzioni in più rispetto ai servizi di mapping di Google, Nokia ed altri.

Essendo un’applicazione Cocoa, Mappe sarà molto veloce, perforante e supporterà le gestures multitouch tipiche di OS X. Inoltre l’applicazione è integrata con iCloud, con i Contatti, con i Calendari, con iMessage, con Facebook, Twitter e AirDrop.

Mappe OS X Mavericks - iOS

Un’altra funzione interessante delle Mappe è la possibilità di condividere con iOS i percorsi pianificati su Mac, tramite l’integrazione con iCloud. Infine Apple ha migliorato il sistema di segnalazione dei problemi delle Mappe, rendendoli più accessibili e facili da trovare. Basterà, infatti, cliccare su un punto d’interesse per visualizzare il bottone “Segnala un problema”.

Con l’aggiunta su OS X, Apple riceverà molte più segnalazioni, in modo da poter correggere in modo più veloce le proprie cartografie, dopo il “Mappe Gate”, che ha colpito iOS 6, causando il licenziamento di Scott Forstall.

[via]