Foxconn introduce il suo personale smartwatch!

Può uno dei principali partner commerciali Apple diventare un suo rivale? A quanto pare sembra proprio di si, visto che Foxconn, da sempre uno dei principali se non il più importante produttore e assemblatore di prodotti della mela morsicata, ha da poco presentato il suo personalissimo smartwatch

FoxconnSmartWatch

Foxconn, tramite una delle sue tante società satelliti minori, la Hon Hai, ha svelato il suo nuovo smartwatch, un accessorio da tenere al polso che si collegherà all’iPhone mostrando, oltre ovviamente ad ora e data, le chiamate in arrivo, perse ed in uscita, i messaggi ricevuti e le vari notifiche di Facebook e Twitter. Ma non finisce qui visto che questo smartwatch, per il quale pare che la Hon Hai abbia ricevuto fino ad ora circa 1000 ordini, riuscirà anche a registrare le attività vitali dell’utente tipo respirazione, battiti cardiaci e pressione.
Il CEO Foxconn ha dichiarato che la decisione di produrre un dispositivo del genere è stata presa per far fronte alla necessità di trovare fonti di finanziamento ed introiti diverse dagli ordini provenienti da Apple, che da soli rappresentano ben il 60% delle entrate dell’azienda.
In ogni caso la decisione appare quanto meno strana visto che proprio la Foxconn dovrebbe essere responsabile della produzione del tanto chiacchierato iWatch Apple, che molti rumors danno per certo per i primi mesi del 2014.

[via]