Apple è ancora il più importante produttore di smartphone negli Stati Uniti

Secondo l’ultimo studio statistico effettuato da comScore, Apple è ancora il più importante produttore di smartphone nel mercato USA. Mentre aziende come HTC, Motorola e LG continuano a perdere importanti quote di mercato in tutto il paese, la competizione reale sembra confinata solo all’azienda di Cupertino e a Samsung

comScore Apple

A Maggio 2013, comScore ha rilevato che le quote di mercato possedute dai vari iPhone venduti sul territorio americano erano pari a 39.2 punti percentuali. Anche se Apple ha il dominio per quanto riguarda l’hardware, Android invece ottiene il 52.4% di quote per quanto riguarda i sistemi operativi, elemento dovuto praticamente solo grazie al fatto che i dispositivi con l’os di Google sono decisamente di più rispetto a quelli prodotti dall’azienda guidata da Cook.

Ecco quanto dichiarato da comScore:

“141 milioni di persone hanno uno smartphone negli USA con un aumento rispetto a Febbraio pari al 6%. Apple è tra i migliori produttori, il primo in effetti, con una percentuale del 39.2% ed un aumento dello 0.3% rispetto a Febbraio. Samsung si classifica seconda con il 23% ed un miglioramento pari al 1.7%, seguita da HTC con 8.7%, Motorola con 7.8% e LG con 6.7%.”

[via]