Apple è rinomata per essere una società che presta molta attenzione ai propri utenti ed alla loro soddisfazione. E così, anche in Corea del Sud, sede di Samsung, la società di Cupertino ha raggiunto il top della classifica.Così, come riportato dal Quality Insights, Apple ha conquistato il primo posto della speciale classifica riguardante la soddisfazione dei clienti. Ciò che hanno apprezzato maggiormente i cittadini coreani è il servizio post-vendita, che ha ottenuto un punteggio pari al 52% seguito da Samsung ed LG.
I clienti intervistati sono rimasti piacevolmente soddisfatti da tutte le azioni dedicate al consumatore e che Apple cura con grande attenzione: il Genius bar e la velocità con cui i dipendenti riescono a trovare una soluzione ai problemi, sia attraverso la sostituzione che la riparazione/assistenza.
E’ proprio il caso di dire che la filosofia Apple è quella giusta: infatti un cliente che è contento del suo acquisto e che riceve rapide risposte all’insorgere di problemi di varia natura, è senza dubbio un cliente soddisfatto.
[via]