Apple ha finalmente presentato un iPad Mini con Retina Display che permetterà agli utenti di godersi ottime immagini anche su un dispositivo come l’iPad Mini.
Ora iPad mini è ancora più brillante. Il display Retina ha oltre 3,1 milioni di pixel, un milione in più rispetto a un televisore HD: è una risoluzione di 2048×1536, cioè quattro volte più alta rispetto a quella della generazione precedente. E i pixel sono così ravvicinati che l’occhio non riesce nemmeno a distinguerli. Foto e video sono incredibilmente dettagliati, il testo è nitidissimo. Perché i pixel migliori sono quelli che non si vedono.
Dentro il nuovo iPad mini Apple è riuscita a concentrare tantissime novità : lo spettacolare display Retina, il potentissimo chip A7, tecnologie wireless evolute e molto di più. Eppure è ancora sottile, leggero e soprattutto mini: è spesso appena 7,5 mm e pesa meno di 400 grammi. Fa ancora più cose, ma è comodo e maneggevole come sempre.
Con il chip A7, il tuo iPad raggiunge nuove vette di potenza e velocità . Le app rispondono all’istante, i giochi sono più reattivi, e tutto ti sembra molto più veloce. Perché lo è: fino a quattro volte più di prima, per la precisione. Ma è solo l’inizio. Il chip A7 supporta anche la specifica OpenGL ES versione 3.0 per offrirti la grafica di precisione e gli effetti visivi che fino a oggi trovavi solo su desktop e console. E l’architettura a 64 bit spiana la strada a una generazione di app ancora più complesse e potenti. Da oggi, tu e il tuo iPad mini potrete fare cose che non avresti mai nemmeno sognato.
iPad mini è velocissimo, ma ci va molto piano coi consumi. Nonostante sia fino a quattro volte più scattante della generazione precedente, è pronto a darti la stessa incredibile autonomia: fino a 10 ore di batteria.1 Questo perché il chip A7 è più potente ma anche più efficiente. Così tu e il tuo iPad mini potrete andare ancora più lontano.
Dietro una grande foto c’è un incredibile equilibrio di fattori. Ma a questo pensiamo noi. La fotocamera iSight da 5 megapixel di iPad mini è progettata per catturare al volo tutti i momenti più belli della tua vita. Il display Retina diventa un grande mirino per comporre l’inquadratura, e basta un tap per passare dalle foto ai video HD a 1080p. Ogni volta che scatti, il processore ISP nel chip A7 lavora insieme alla fotocamera facendo tutte le regolazioni del caso, così hai foto o filmati automaticamente perfetti. Tu devi solo decidere a chi mostrare i tuoi capolavori.
Ecco un immagine che mostra i prezzi del nuovo iPad Mini con Retina Display
Apple ha dichiarato che questi nuovi iPad saranno disponibili da Novembre ma non ha indicato la data ufficiale del lancio.