Se vi è mai capitato di dover inviare una mail a diversi contatti ma non avete mai capito come fare su OS X, in questa guida vi mostreremo in pochi e semplici passi come fare.
Prima di procedere sarà necessario utilizzare l’applicazione “Contatti” per salvare tutti i contatti a cui vogliamo inviare una mail.
Come potete notare dall’immagine sovrastante, io ho creato due diversi gruppi di contatti chiamati rispettivamente “Aziende” e “Sviluppatori”. Per creare un nuovo gruppo di contatti basterà cliccare sulla “+” affianco alla dicitura iCloud. Dopo aver salvato tutti i contatti in un unico gruppo, rinominate il gruppo a vostro piacimento come ad esempio: “Parenti” oppure “Auguri di Natale”.
Dopo aver seguito questa scomoda e lunga operazione, gran parte del lavoro è fatto. Quando infatti dovremo scrivere un messaggio da inviare a diversi contatti, basterà scrivere nel campo del destinatario il nome del gruppo salvato nell’applicazione “Contatti”.
Ora non vi resta che scrivere la vostra mail e inviarla a tutti i vostri parenti o amici. Ovviamente tale metodo non deve essere utilizzato per creare mail di Spam dato che si tratta di un’operazione illegale.