L’anno scorso, proprio in questo periodo, la quota di mercato Apple in USA era di solo del 34%, mentre Samsung aveva il 38%. La teoria all’epoca era che i compratori americani non hanno trovato differenze tra 4S e 5. In un’ultima ricerca di mercato, si è dimostrato che Apple ha superato e mantenuto un ampio vantaggio su tutti i diretti concorrenti.
Ecco la classifica degli smartphone USA in questo momento:
- Apple 48%;
- Samsung 31%;
- LG 8%;
- Motorola 5%;
- HTC e altri 3%;
- Nokia 2%;
- BlackBerry 0%.
Come si può notare, BlackBerry è praticamente fallita, come annunciato dalla società Canadese nel 2013, che ormai non vende praticamente più a causa di Apple e Samsung.
Nell’indagine statistica viene anche identificato un maggiore dispendio di denaro da parte degli utenti Apple, rispetto a tutta la concorrenza.
Si legge nel comunicato:
“I clienti che possiedono dispositivi con iOS hanno bollette superiori, spendono di più per chiamate, app, musica e libri. “Più della metà degli utenti iOS spendono più di $100 al mese, rispetto ad un terzo dei clienti Android. E, circa un quarto dei clienti Android spendere meno di $50 al mese, rispetto a solo il 7% degli acquirenti iOS “.
[via]