Un nuovo studio condotto da Kantar osserva che per Apple, ci sono segnali incoraggianti, come le vendite del suo modello 5C, che cominciano a decollare finalmente. Quando Apple ha lanciato i suoi nuovi iPhone in Gran Bretagna, l’iPhone 5S superò ik 5C con un rapporto di 3:1. Tuttavia, l’iPhone 5C ha acquisito notorietà , ed è stato il terzo smartphone più venduto negli ultimi tre mesi, riducendo il precedente rapporto a 2:1.
Lo studio ha inoltre rilevato che c’è un divario di genere netto tra gli acquirenti del 5C e del 5S. In Gran Bretagna il 74% degli acquirenti di iPhone 5C sono donne, contro appena il 36% di donne con iPhone 5S. Ci sono anche chiare differenze nel modo in cui viene utilizzato ogni dispositivo. Gli utenti iPhone 5S sono più impegnati con il loro dispositivo, in particolar modo con TV e il download di musica.
Insomma, le donne sono il centro delle vendite di iPhone 5C, che ha avuto un fortissimo rialzo negli ultimi mesi, e questo potrebbe non farlo togliere dal mercato mondiale.
[via]