Peter Oppenheimer , senior vice president e chief financial officer di Apple, a fine settembre andrà in pensione dopo aver trascorso 18 anni presso Apple.
Il suo posto verrà preso dall’italiano Luca Maestri, attuale vice presidente di Apple delle Finanze e controllo aziendale. Ecco le parole di Tim Cook: “Peter ha lavorato come CFO negli ultimi 10 anni e il fatturato annuo di Apple è cresciuta da 8 miliardi a 171 miliardi dollari contribuendo alla crescita globale di Apple; la sua guida e l’esperienza sono state fondamentali per il successo di Apple, anche in molte aree al di là della finanza, Peter ha infatti svolto attività aggiuntive per aiutare tutta l’azienda”.
Tim Cook ha parlato anche del sostituto di Oppenheimer, Luca Maestri, “Luca ha oltre 25 anni di esperienza globale nel senior management finanziario, compreso il ruolo di CFO e sono sicuro che saprà svolgere il suo lavoro al meglio”.
Non ci rimane che fare un grosso in bocca al lupo a Luca Maestri sperando che continui a fare un ottimo lavoro per Apple.
[via]