Vi siete mai chiesti qual è lo smartphone con la fotocamera migliore al mondo? Oggi vi facciamo vedere un mega foto confronto, che ritrae tantissime immagini scattate con iPhone 5S, Samsung Galaxy S5 e HTC One M8.
Caratteristiche
- L’iPhone 5S ha una fotocamera iSight da 8 megapixel (2448×3264), detti anche ultrapixel, perché i singoli pixel hanno una grandezza di 1,5 micron, e un’apertura focale da f/2.2.
- L’HTC One M8 non ha una, ma due fotocamere posteriori, chiamate Duo. L’obiettivo principale sfoggia una 4 megapixel (1520 × 2688), detta anche ultrapixel, perché i singoli pixel hanno una grandezza di 2,0 micron, con un’apertura focale di f/2.0.. L’obiettivo secondario è lì esclusivamente per raccogliere informazioni circa la profondità delle immagini, ma non ne migliora la qualità.
- Il Samsung Galaxy S5 ha una fotocamera da 16 megapixel (5312×2988), con una dimensione dei pixel di 1,12 micron, quindi non ultra, e un’apertura focale di f/2.2.
Ma quale fra queste 3 è la fotocamera migliore?
Prima di guardare la mega carrellata di immagini, vi informiamo che le immagini sono da sinistra verso destra dei seguenti smartphone: iPhone 5S, Samsung Galaxy S5, e HTC One M8. Alla fine di ogni singola prova, verrà decretato quello che per noi è stato il vincitore, e alla fine diremo il nostro vincitore assoluto delle prove totali. Vi ricordiamo in fine che le votazioni verrano fatte in base all’accettabilità delle foto, e non a chi ha fatto la foto migliore, ma a chi ha fatto le foto migliori.
Foto scattate in HDR
Vincitore: Samsung Galaxy S5 ed iPhone 5S, con un bel pareggio testa a testa.
Foto con poca luce ambientale
Vincitore: Samsung Galaxy S5 ed HTC One M8.
Foto con Macro
Vincitore: iPhone 5S e Samsung Galaxy S5, con un ennesimo pareggio.
Foto con Flash
Vincitore: Samsung Galaxy S5 ed iPhone 5S. Ancora pareggio.
Foto con oggetti/persone in movimento
Vincitore: iPhone 5S e Samsung Galaxy S5, con un ennesimo pareggio.
Foto con Zoom Digitale
Vincitore: iPhone 5S.
Foto Panoramica
Vincitore: iPhone 5S e Samsung Galaxy S5.
Foto con Profondità di Campo
Vincitore: HTC One M8.
Conclusione
HTC doveva far meglio con la fotocamera del nuovo M8, che risulta davvero “penosa”, in molti aspetti. iPhone 5S, come sempre, domina in gran parte delle esposizioni di ripresa, con una fotocamera, ed un terminale, usciti quasi 1 anno fa, mentre il Galaxy S5, fresco di uscita, si è avvicinato molto ad iPhone, ma purtroppo i 16 megapixel sembrano inferiori al numero 16 che viene riportato nella confezione.
[via]