C’è una ragione per cui la maggior parte delle applicazioni su App Store sembrano incastrarsi tra loro, la ragione è Apple’s Human Interface Guidelines, che garantisce che tutti gli sviluppatori incorporano elementi di Apple approvati in tutto ciò che fanno sulla piattaforma iOS.
Per rendere queste linee guida trasparenti e leggibili a tutti, Apple ha rilasciato una versione iPad -friendly della sua ultima iOS Human Interface Guidelines, a disposizione del pubblico tramite download gratuito attraverso iBookstore. Nella guida si trova tutto, da pratiche di progettazione generale alle norme sui contenuti, sono presenti anche video illustranti diversi argomenti.
iOS Human Interface Guidelines di Apple è disponibile come download gratuito da 20MB iBookstore, compatibile con tutti i dispositivi iOS con iOS 4.3.3 o versioni successive e iBooks 1.5 o versioni successive. Gli utenti Mac possono accedere alla e- book utilizzando iBooks 1.0 o versione successiva, su un Mac con OS X 10.9 o superiore.
[via]