E’ stato presentato oggi LEGO Fusion, una nuova esperienza di gioco che porterà il gioco tradizionale dei mattoncini LEGO sui nostri dispositivi.
LEGO Fusion utilizza nuove tecnologie per creare un nuovo modo di impegnarsi nella costruzione con i mattoncini LEGO.
Sarà disponibile entro la fine dell’estate, e comprenderà quattro titoli distinti: LEGO Fusion Town Maestro, LEGO Fusion Battle Towers, LEGO Fusion Create & Race, e LEGO Fusion Resort Designer.
Ogni esperienza LEGO Fusion è costituito da una serie distinta di mattoncini LEGO ed una corrispondente app scaricabile gratuitamente e la nuova piastra di cattura Fusion, una piccola piastra con un disegno stampato che consente a uno smartphone o ad una fotocamera di un tablet, di identificare il formato ed i colori del mattoncini LEGO che devono essere utilizzati.
I bambini costruiranno verticalmente e in 2-D sulla piastra di cattura Fusion, e l’applicazione permetterà di “vedere” e trasformare la creazione in 3-D nel mondo digitale.
Una volta che la creazione di un bambino è stata importata nel gioco, una serie di sfide e di interazioni, richiederà che i giocatori si allontanino dal dispositivo per utilizzare i loro mattoncini LEGO nella realtà. Ogni versione del gioco, quindi, terrà impegnati i bambini in entrambi i mondi.
Le esperienze di gioco variano a seconda del set acquistato. LEGO Fusion Town Maestro, LEGO Fusion Battle Towers, e LEGO Fusion Create & Race verranno lanciate nel mese di agosto, mentre LEGO Fusion Resort Designer uscirà a settembre.
Non conosciamo ancora il prezzo di lancio in Italia, ma, negli Stati Uniti, ciascuna versione del gioco sarà disponibile per 35 dollari.
[via]