Un buonissimo segnale contro la pirateria online, che vede iTunes in crescita del 25%, di anno in anno, scongiurando un’apoteosi di download illegali.
All’inizio dell’anno, Tim Cook, aveva riferito che software e servizi di iTunes, erano la parte con più rapida crescita del business di Apple. La fatturazione di iTunes è cresciuta del 25% anno su anno, in gran parte grazie ad AppStore.
Nel terzo trimestre di giugno 2014, iTunes ha generato circa 4,5 miliardi didollari, con un incremento del 12% anno dopo anno. Ci sono stati più di 75 miliardi di download cumulativi su AppStore, e Apple ora ha pagato un totale di 20 miliardi di dollari agli sviluppatori, che sono più che felici di sviluppare per iPhone, iPad, e Mac.
Nel gennaio del 2014, Apple aveva pagato 15 miliardi di dollari, cioè 5 miliardi dollari in meno di oggi, con una crescita di 5 miliardi all’anno.
Durante la chiamata per la comunicazione dei risultati finanziari, Tim Cook ha riferito che si aspetta, con iOS 8, che vanta  più di 4000 AP, e con il nuovo linguaggio di programmazione, sviluppato della società , chiamato Swift, una crescita sostanziale delle app presenti in futuro su AppStore.
Nel complesso, Apple ha realizzato un fatturato di 37,4 miliardi di dollari, e un utile netto trimestrale di 7,7 miliardi di dollari, o per meglio dire 1,28 dollari per azione diluita, rispetto ad un fatturato di 35,3 miliardi di dollari, e un utile netto trimestrale di 9,5 miliardi di dollari, o meglio 1,07 dollari per azione diluita, dello stesso trimestre dell’anno scorso.
[via]