Questa settimana Apple ha reso pubblici i dati riguardanti l’ultimo trimestre, grandi risultati per quanto riguarda iPad che si dimostra il top nel mercato dei tablet.
Pur rilevando che le spedizioni di tablet in tutto il mondo sono cresciute dell’11% anno su anno, i numeri di IDC indicano che Apple è riuscita a mantenere il suo vantaggio su Samsung con il 26,9% del mercato (in calo dal 33% dello scorso anno) rispetto a Samsung al 17,2% giù dal 18,8% l’anno prima.
Apple è riuscita a mantenere la sua leadership nel mercato dei tablet a livello mondiale, con le spedizioni di 13,3 milioni di unità nel secondo trimestre. A seguito di un forte primo trimestre, Samsung ha lottato per mantenere il suo slancio e ha visto la sua quota di mercato scivolare al 17,2% nel secondo trimestre. Lenovo ha continuato a salire la scala delle classifiche, superando ASUS ed entrando nel terzo posto nel mercato dei tablet, afferrando il 4,9% mercati azionari. La top 5 è stata completata da ASUS e Acer, con il 4,6% e il 2,0% di share, rispettivamente.
[via]