A quanto pare un gruppo di hacker avrebbe rubato dati dropbox ad oltre 6,937,081 utenti, il sito, però, sostiene di non aver subito furti.Il gruppo di hacker avrebbe pubblicato online centinaia di email e password, a testimonianza del fatto che fossero effettivamente riusciti ad accedere a dati privati di tantissimi utenti, ma un portavoce di Dropbox ha riportato che dopo attente analisi sono più che certi che nessun account è stato violato e che, anzi, siano stati i dati contenuti in applicazioni di altre parti ad essere state rubate, successivamente, ha sostenuto il portavoce, hanno tentato, tramite le email sottratte, di accedere, senza successo, anche a dropbox, capendo così quali tra gli account rubati fossero effettivamente registrati al sito.
A quanto pare gli hacker avrebbero chiesto un “riscatto” per non rivelare informazioni private. Si attendono ulteriori notizie.
Si consiglia ad ogni modo, onde evitare spiacevoli sorprese, a tutti gli utenti registrati di modificare la propria password e di attivare il riconoscimento in due step, come hanno già fatto migliaia di iscritti.
[via]