All’inizio di quest’anno, Beats aveva lanciato le SOLO2 come una alternativa più economica delle cuffie STUDIO; sono state ora reinventate.Oggi, tramite il reparto di collaudo della Federal Communication Commission (FCC), è stata rivelata questa nuove versione senza fili di queste ultime cuffie di casa Beats – Apple.
Come si può constatare guardando l’immagine sovrastante, il disegno del modello Bluetooth, senza fili, è simile al modello classico di SOLO2 che già avevamo conosciuto. L’unica differenza sembra essere proprio la connettività Bluetooth. I documenti indicano che è utilizzata la tecnologia Bluetooth 4.0 a bassa energia.
È interessante notare che questi documenti indicano che queste cuffie sono a marchio Apple: Apple è, infatti, specificamente indicata come il creatrice e collaudatrice di questo nuovo prodotto, ed il marchio Apple è anche stampato sulla confezione del prodotto stesso. I documenti hanno inoltre rivelato la volontà di Apple di tenere confidenziali i risultati dei test di collaudo.
Anche se la FCC è oggi venuta a conoscenza di questo nuovo progetto, ancora non ci sono informazioni riguardo un lancio effettivo del prodotto.
Infine, ancora non si sa in che tonalità cromatiche verranno create ed a quale fascia di prezzo, ma conoscendo il marchio non sarà nulla di economico.
AGGIORNAMENTO
Il prezzo delle Beats SOLO2 è stato rivelato, costeranno 299,95 dollari americani.
I colori disponibili saranno: nero, bianco, rosso e blu. Grazie al Bluetooth gli utenti possono ricevere chiamate, andare avanti e indietro tra i brani e regolare il volume con il tasto “b”; batteria ricaricabile che permette oltre dodici ore di riproduzione e possibilità di ascoltare tramite cavo se la batteria si scarica.
Inoltre, per le SOLO2 classiche, sono stati introdotti altri colori: grigio roccia, verde militare, viola. Queste hanno un prezzo di 199,95 dollari.
Ecco una serie di immagini di SOLO2 bluetooth:
Ed ecco i nuovi colori delle SOLO2 classiche:
[via]