Dopo che Xiaomi ha copiato iPad Mini, rilasciando il Mi Pad, anche Nokia lancia la sua tavoletta N1, praticamente identica ad iPad Mini.
Come potete vedere dalla foto, il nuovo tablet N1, è praticamente identico ad iPad Mini, soprattutto nel design curvo sui lati e negli altoparlanti nella parte inferiore del dispositivo. N1 è il primo prodotto fatto da Nokia dopo la separazione da Microsoft.
Il design complessivo di N1 risulta un mix tra iPad mini ed i bordi arrotondati di iPhone 6. Le griglie degli altoparlanti hanno tre file di fori invece di uno, e non c’è nessun tasto home sul tablet N1.
Il display ha una risoluzione identica 2048 × 1536, lo slot per il nuovo connettore reversibile USB-C sembra identico nell’aspetto a quello per il connettore Lightning. Il tablet presenta una CPU da 2,4 GHz quad-core, Intel Atom Z3580, 2GB di RAM, 32GB di storage, fotocamera principale da 8 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel.
Non è ancora noto se il tablet N1 sarà in vendita negli Stati Uniti: Nokia lancerà il dispositivo prima in Cina nel mese di febbraio, con la Russia e altri paesi europei in seconda linea. Il prezzo di lancio sarà di $ 249, decisamente meno rispetto ai $ 399 chiesti per iPad Mini 3, ma solo $ 50 in meno di iPad mini 2.
Vi mostriamo in seguito il video del nuovo tablet by Nokia:
https://www.youtube.com/watch?v=IwJmthxJV5Q
Voi cosa ne pensate? Non vi sembra che sia stato copiato in pieno il tablet Apple?
[via]