Microsoft proprio non ce la fa a promuovere i propri prodotti senza dover sminuire quelli Apple, è più forte di lei, anche questa volta per promuovere Cortana deride Siri.
Microsoft ha rilasciato una breve video per pubblicizzare Cortana, ma per farlo come al solito ha sottolineato ciò che secondo loro non funziona e che ancora manca su Siri.
Come in tutti i video pubblicati da Microsoft, il breve spot di 30 secondi mostra Cortana vs Siri, su Lumia 830 per Microsoft e su iPhone 6 Plus per Apple. Microsoft ha voluto sottolineare il fatto che con Cortana è possibile prendere promemoria basati sulle persone che ci cercano, oltre che avvisi sul traffico.
Nello spot che vi mostreremo in seguito Cortana interroga Siri sul nuovo iPhone 6 Plus, Siri risponde dicendo “Sono solo diventata più grande”. Microsoft ci tiene a rimarcare il fatto che con il rilascio del nuovo iPhone 6 Plus, Siri è rimasta invariata e non sono state aggiunte nuove funzionalità.
Ecco la conversazione che hanno avuto Siri e Cortana nel breve spot:
Cortana: Ciao Siri, sembrerebbe proprio che sei in un nuovo telefono! Congratulazioni.
Siri: Esatto, sono diventata più grande.
Cortana: Oh, ora assomigli più a me? Puoi fornire promemoria basandoti su chi ti chiama o ti manda messaggi?
Siri: No, sono solo diventata più grande.
Cortana: E che ne dici di avvisi sul traffico? Puoi dire alle persone di mettersi in viaggio prima del previsto per arrivare in tempo alla destinazione se c’è traffico?
Siri: No, seriamente, sono solo diventata più grande.
Cortana: Ok. Succede a tutti in questo periodo dell’anno.
Ecco il video intitolato: “Siri vs Cortana: Bigger”:
https://www.youtube.com/watch?v=aUJfVZzxu3M
[via]