Il tanto odiato, ma anche amato iPhone 5C, nel 2015 sarà tolto dal mercato, e la sua produzione verrà interrotta definitivamente.
Apple ucciderà iPhone 5C il prossimo anno, secondo la Industrial e Commercial Times di Taiwan. La produzione dello smartphone, si vocifera si sia fermata già a metà dell’anno, come i fornitori di Apple e Foxconn Wistron confermano, abbassando appunto la produzione del dispositivo. La notizia segue un rapporto di KGI Securities, dell’analista Ming-Chi Kuo, pubblicato all’inizio di questa settimana, che ha osservato come le produzioni dell’iPhone 5C e del’iPhone 4S, sarebbero finite intorno al 2015, dopo i piani promozionali finali.
Originariamente pubblicato come opzione a basso costo, l’anno scorso, iPhone 5C, è attualmente disponibile in una singola configurazione da 8GB, accanto agli iPhone 5S, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. E’ probabile che Apple fermerà tale produzione, per unificare tutti i prodotti con il tanto amato TouchID, rimuovendo le scorte di quelli che non hanno questo sensore d’impronte digitali.
iPhone 5C non è andato molto bene nelle vendite mondiali, ma ha superato diversi top di gamma samsung, come il Galaxy S4, ed il Galaxy S5, e questo è bastato a far ricavare una buona fetta di mercato ad Apple.
Nella sconfitta, Apple ne è uscita vittoriosa.
[via]