Il Patent & Trademark Office europea ha pubblicato l’ultimo marchio di fabbrica di Apple per “Mail Drop”, il servizio incorporato nell’app Mail per l’invio di file di grandi dimensioni.
Per chi non conosce la nuova funzionalità Mail di Apple per OS X chiamata “Mail Drop” si riduce a questo: quando accedi ad iCloud, Mail Drop consente di inviare file di grandi dimensioni, come video, presentazioni, o anche una cartella di immagini senza dover preoccuparsi di limitazioni del provider di servizi. Basta trascinare gli allegati, fino a totale 5GB, nel messaggio di posta, e Mail Drop gestisce pensa a tutto il resto. Se i destinatari utilizzano la posta in OS X Yosemite, riceveranno direttamente la cartella o il file in questione. Se usano un’altra app o webmail, riceveranno via e-mail un link per scaricare il tutto. Non c’è alcun costo per utilizzare Mail Drop. E funziona indipendentemente dal servizio email utilizzato, tra cui Gmail, Yahoo, e Microsoft Exchange.
Questa nuova funzione è stata introdotto nell’app Mail con il rilascio del nuovo sistema operativo per Mac OS X Yosemite, e risulta davvero comodo soprattuto se si vogliono mandare file di grandi dimensioni e non si hanno altri mezzi se non l’email.
[via]