Oggi vi parliamo di un’app veramente innovativa ed unica nel suo genere: “Ricerca per Immagine”. Programma che vi consentirà di scattare o caricare foto da iDevice ed effettuare una ricerca diretta su Google!
“Ricerca per Immagine”
Ricerca per Immagine, come dicevamo nell’intro di questo articolo è un app innovativa e unica nel suo genere che ha un funzionamento tanto semplice quanto allo stesso tempo anche geniale.
Vi permetterà infatti di scattare delle foto dai vostri iDevice, o di caricare quelle presenti nella libreria foto, e di effettuare in pochissimo tempo una dettagliata e precisa ricerca su Google Immagini.
Ciò che sicuramente vi starete chiedendo è: “Ok, ma a cosa può servire un programma di questo tipo? Che vantaggi posso ottenere dallo scattare una foto e fare una ricerca su Google con il mio iPhone o iPad?”
La risposta è presto data. Immaginate di trovarvi a passeggiare in una città che state visitando da turisti e di imbattervi in un monumento particolare, magari un quadro che vi è piaciuto molto in un museo, ma non ricordate il nome o semplicemente siete curiosi di avere maggiori informazioni su ciò che avete appena visto. Vi basterà aprire Ricerca per Immagine, scattare una foto direttamente dall’app o caricarla dalla libreria, e a dare una risposta a tutte le vostre domande ci penserà direttamente il programma. Semplice e geniale allo stesso tempo.
L’app è compatibile con iPhone e iPad, presenta una grafica assolutamente chiara, semplice, lineare e senza fronzoli di troppo, facilitando l’uso già di per se semplice del programma.
Se siete quindi curiosi di sapere come si chiama un luogo, un oggetto o altro che avete visto e fotografato con il vostro iPhone o iPad, e ne volete sapere di più, Ricerca per Immagine è l’app perfetta.
Disponibile su App Store e localizzata in Italiano, potete scaricarla a soli 0,89€ usando il banner sopra o cliccando il seguente link.