Una notizia sconcertante! iPhone 5C riesce a vendere più di iPhone 6 Plus in USA, confermando che il vero iPhone 6 non è lo smartphone da 5,5 pollici.
Kantar, società statistica, conferma che iPhone 5C ha venduto molto di più di iPhone 6 Plus, e che questo ultimo trimestre del 2014, Apple farà segnare un altro periodo da record, ed il suo anno più prolifero di sempre.
La società ci mostra anche che iPhone 6 è l’iPhone più venduto al mondo, a discapito di tutti gli iPhone mai usciti da sempre, che comprende il 33% totale mondiale.
La statistica ci mostra anche che in Giappone iPhone ha superato del doppio Android, e che in Australia ed USA, stanno per compiere anche li questo passo importante.
Tornando ad iPhone 6 Plus, il dispositivo è stato definito come l’iPhone per utenti Android, ovvero non il reale iPhone 6, ma un iPhone che ha permesso ad Apple, di catturare gli utenti Android, che negli anni avevano abbandonato gli iPhone.
Windows Phone invece riesce a prendere piede solo in Italia, Francia e Germania, mentre nel resto del mondo non è neanche considerato.
Un duro colpo quindi, per Microsoft che, neanche dopo l’acquisto di Nokia, sta riuscendo ad affermarsi in tutti i mercati mondiali, che sono sempre dominati da Apple ed Android.
[via]