Nintendo ha sempre sostenuto e dichiarato che non sosterrà mai applicazioni per smartphone e tablet con i propri giochi, non la pensa così la società che ha creato il gioco dei Pokemon che potrebbe fare l’app per iOS.
La società di gestione indipendente del marchio Pokemon, potrebbe invece presto rilasciare il gioco Pokemon per il sistema operativo Apple: iOS.
L’ultimo esempio di questo atteggiamento più aperto viene dal Pokemon game director Junichi Masuda, che, in un’intervista al Telegraph, ha osservato che un vero e proprio gioco di Pokemon su iOS non è del tutto fuori questione.
“Se fossi sicuro che dando in mano un iPhone ad un bambino di 5 anni senza che possa succedergli niente, sarei felice di consegnare il mio iPhone e fare giocare il bambino” ha osservato Masuda-san in base alla sua posizione in materia di sicurezza per i giocatori. Questo è stato a lungo uno dei punti critici di Nintendo.
Finora, il marchio Pokemon è apparso in diverse applicazioni, tra cui l’applicazione ufficiale Pokedex, il Pokemon canale di streaming dedicato all’app, e il Pokémon Trading Card Game, i quali sono stati molto ben accolti. Naturalmente, questi non potrebbero competere con un vero e proprio gioco dei Pokemon che avrebbe sicuramente moltissimo successo.
[via]