Apple ha ottenuto un brevetto per la creazione di possibili iPhone e futuri dispositivi iOS flessibili!L’US Patent and Trademark Office (USPTO) ha concesso oggi ad Apple un brevetto non solo per display flessibili, ma per possibili iPhone e dispositivi iOS flessibili, inoltre, il brevetto depositato suggerisce che, piegando in un futuro il dispositivo, che sia iPhone, iPod o iPad, si potrebbe aprire una specifica applicazione, controllare una specifica funzione di gioco e molto altro ancora.
Apple ha specificato che ci saranno parti rigide e parti flessibili, e ciò non riguarda solo il display, ma anche il corpo esterno del dispositivo e, addirittura, componenti interni come la batteria.
Le parti che disporranno di questa particolarità , però, saranno configurate in modo tale che solo ad uno specifico movimento o comando sarà possibile flettere il dispositivo, così da garantire la semplicità d’utilizzo. I componenti flessibili del dispositivo, per poter lavorare come da brevetto, saranno riempiti in appositi spazi con aria o fluidi specifici, permettendo così al dispositivo di piegarsi in maniera totalmente sicura.
Quindi, ricapitolando, il brevetto propone le seguenti funzioni:
- Elementi sensibili flessibili che ad una determinata flessione del dispositivo rispondono con uno specifico comando;
- Flessibilità come punto di forza per la resistenza agli urti dei dispositivi iOS.
[via]