Il clone di iPad Mini, by Nokia, il tablet N1 ha venduto 20 mila unità in soli 4 minuti quando è stato messo in commercio questa settimana in Cina.
Come potete vedere dalla foto qui sopra, il nuovo tablet Nokia N1, somiglia davvero molto, a livello di design ad iPad Mini di Apple, se lo guardate di sfuggita potreste anche confonderlo con esso.
L’N1 è stato messo in commercio in Cina questa settimana, e dopo soli 4 minuti erano già state vendute 20 mila unità, davvero un numero da record.
Il successo del nuovo tablet Nokia è dovuto soprattutto al prezzo molto basso di vendita ed a delle specifiche tecniche da non sottovalutare.
Oltre ad una elevata risoluzione del display da 7.9 pollici, che racchiude un processore Intel Atom Z3580 2.3GHz, 2GB di RAM e 32GB di spazio monta Android 5.0 Lollipop.
Il tablet N1 ha anche una massiccia batteria da 5,300mAh, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, ed è il primo dispositivo con il nuovo connettore USB di tipo C che, come il connettore Lightning di Apple, è super piccolo e completamente reversibile.
Tutto questo è disponibile a soli 1.599 yuan in Cina, che corrisponde circa a 257 dollari negli Stati Uniti, oltre 140 in meno rispetto all’iPad mini 3 da 16 GB.
[via]