Torna finalmente su AppStore il tanto atteso lettore multimediale, VLC media player.
VLC , il popolare lettore multimediale multipiattaforma, che permette di guardare i video AVI sul vostro iPhone ed iPad senza una conversione obbligatoria dei file, è tornato su AppStore a seguito di una lunga disputa con Apple.
L’applicazione è disponibile a costo zero, attualmente solo nell’AppStore della Nuova Zelanda, con rilascio nell’AppStore Italiano a breve.
Oltre a risolvere i problemi di licenza, questa edizione di VLC porta alcuni miglioramenti degni di nota.
La nuova versione di VLC è ottimizzata per iPhone 6 e per la risoluzioni dello schermo di iPhone 6 Plus, e può riprodurre nuovi file non supportati da iOS, come ad esempio i video in MKV.
Adesso è possibile creare cartelle al suo interno, con il supporto del blocco con codice. Inoltre è compatibile con i sottotitoli e AirPlay, consente di trasferire file da un dispositivo iOS tramite iTunes File Sharing o tramite Wi-F, attraverso un browser web, in grado di riprodurre i file direttamente dalla rete, caricare file su Google Drive o Dropbox, ed altro ancora.
Ovviamente vi terremo informati sul link ufficiale italiano, che ci permetterà di scaricare questa nuova fantastica app.
[via]