Volete saperne di più su Apple Watch? Quali applicazioni ci saranno, e come funzioneranno?
Messaggi, Telefono e Posta
Le tre app che useremo di più saranno proprio queste.
Rispondere velocemente ad un messaggio grazie alla dettatura vocale di Siri, mandare una mail allo stesso modo, rispondere ad una chiamata direttamente dallo schermo di Apple Watch, e parlare appunto tramite il nostro smartwatch.
Calendario
Abbiamo segnato degli appuntamenti sul calendario di iPhone? Apple Watch ce li mostrerà senza dover prendere materialmente il nostro smartphone preferito, facilitandoci la visione quando non lo possiamo estrarre dalla borsa o dalla tasca.
Attività
Movimento, Esercizio e Riposo, sono i fattori principali dell’utilizzo di Apple Watch. Apple vuole infatti migliorare la nostra vita, mostrandoci l’attività fisica da fare in media, durante una giornata, una settimana, un mese o un anno.
Workout
Allenarsi… È questo che ci serve per vivere meglio, e per vivere di più. Apple ci da un aiuto sulle attività fisiche da poter fare, e tiene sotto controllo passi, distanza, calorie e tanto altro ancora.
Mappe
È veramente fastidioso tenere in mano iPhone per km e km, quando siamo in un posto che non conosciamo, e dobbiamo trovare la via esatta con Mappe. Con Apple Watch vi basterà alzare il polso per sapere dove state andando, e come arrivarci, tramite le mappe su Apple Watch.
Passbook & Siri
Passbook e Siri sono le funzioni/applicazioni meno usate su iPhone, che però su Apple Watch, diventeranno indispensabili, dato che non ci sono tastiere e che pagare sarà molto più comodo, grazie ad Apple Pay, che purtroppo però non è disponibile in Italia, e non sappiamo quando sarà disponibile, ne se lo sarà mai.
Musica
Potrai selezionare i tuoi brani, fino ad un massimo di 2GB, da memorizzare all’interno di Apple Watch, oppure farli partire da iPhone, per poi riprodurli sul nostro smartwatch.
Remote
Controllare la vostra Apple TV tramite il vostro Apple Watch? Si potrà fare! Semplici movimenti, per controllare in modo veloce la vostra TV marchiata Apple.
Remote Camera
Quanti di voi pensano che sia difficoltoso scattare una foto con iPhone alla massima qualità, auto riprendendosi? Parliamo ovviamente di fotocamera esterna, ovvero l’unica che scatta foto e gira video a 1080p a 60fps su iPhone 6. Con Apple Watch questa sarà una problematica irrilevante, perché potremo posizionare l’iPhone su un piedistallo, un muretto, o qualsiasi altra cosa si voglia, per poi premere scatta dal nostro polso. Facile e veloce.
Meteo e Borsa
Vuoi controllare il meteo o la borsa velocemente? Le applicazioni Meteo e Borsa te lo permetteranno. Graficamente stupende, semplici ed intuitive, ti permetteranno di switchare tra una pagina e l’altra, fornendoti tutti i dati che ti interessano in quel preciso momento.
Foto
Raccogli le foto per te più significative, e portale sempre nel tuo polso, tramite l’app Foto di Apple Watch. Ma attenzione! Fino ad un massimo di 75mb di spazio occupato.
Sveglia, Cronometro e Orari del Mondo
Potrai svegliarti con Apple Watch, con una semplice vibrazione del polso, molto lieve o decisa, oppure con una suoneria dedicata.
Fai sport? Il cronometro incorporato ti permetterà di tenere traccia dei tuoi tempi, direttamente dal tuo polso.
Sei un fanatico degli orari del mondo? Lavori o giochi in borsa? Potrai tenere sotto controllo il tutto facilmente.
Impostazioni
Tutto ciò che avete appena visto, è settabile dalle impostazioni, con alcune aggiunge importanti, come il Bluetooth che serve per collegare un Apple Watch ad un iPhone, o come la modalità aereo che vi permetterà di salire in aereo in tutta tranquillità. E non dimentichiamoci della modalità non disturbare, che di notte è fondamentale se teniamo il nostro Apple Watch al polso.
[via]