Bus Italy è una nuova applicazione, che ci permette di avere tutte le informazioni necessarie per muoverci più facilmente in molte città italiane.
Al primo avvio dell’applicazione, ci verrà mostrato un utilissimo tutorial, che permetterà a tutti di capire l’esatto funzionamento dell’app, in tutte le sue funzioni.
Una volta skippata la schermata del tutorial, dovremo scegliere la nostra città, o meglio le città disponibili: Bergamo, Ferrara, Firenze, Lecce, Matera, Milano, Pisa, Regio Emilia, Salerno, Trento, Udine e Verona.
Adesso basterà scegliere il mezzo con cui girare la città: Tram, Metro, Urbane ed Interurbane, con annessi orari di partenza ed arrivo. Potremo anche visualizzare nella mappa i punti esatti da raggiungere, o il percorso di partenza ed arrivo da effettuare, comprese le singole fermate che effettuerà il mezzo scelto.
C’è una festività o un’interruzione del traffico? La sezione News ve la segnalerà se consultata, e potrete anche sapere prima di acquistare, il costo dei biglietti di ogni mezzo da prendere.
Ovviamente per supportare lo sviluppo di quest’app, c’è anche la possibilità di rimuovere a pagamento i banner pubblicitari.
Potete scaricare l’applicazione gratuitamente su AppStore da questo link.