Notizia sconcertante, a quanto pare Apple watch ha qualche problema con i tatuaggi. La notizia riportata oggi da diversi blog americani è inaspettata, lo smartwatch di Cupertino, il quale ha un costo di oltre 300 euro, non soddisfa pienamente i consumatori che hanno inciso sulla propria pelle dei tatuaggi.
Apple Watch ha come funzione quella di riconoscere le statistiche e la condizione del nostro cuore, ma i sensori che hanno questa funzione, nel caso in cui lo smartwatch venga indossato da una persona con dei tatuaggi, hanno delle interferenze e per questo motivo la loro funzione viene inibita.
Apple è dispiaciuta per il problema riscontrato con il proprio dispositivo e non si è tirata indietro, confermando la notizia con le seguenti parole:
Uno stato diverso della pelle da quello normale, che sia temporaneo o permanente, può provocare delle interferenze con il normale funzionamento dei sensori di Apple Watch.
L’inchiostro, alcuni colori, e la saturazione di alcuni tatuaggi possono bloccare la luce dal sensore, rendendo difficile ottenere letture affidabili.
Speriamo che Apple riesca a risolvere il problema al più presto, poiché un problema di questo tipo rischia di diminuire le vendite previste di Apple Watch, il dispositivo su cui Apple ha puntato molto quest’anno.
[via]