I cosiddetti phablet hanno quasi quadruplicato la loro quota di mercato durante il 1 ° trimestre di quest’anno, soprattutto grazie all’introduzione del primo prodotto di Apple nella categoria, l’iPhone 6 Plus.
I dati provengono da Kantar Worldpanel ComTech e mostrano che il mercato phablet è cresciuto raggiungendo il 21% nel primo trimestre di quest’anno, contro solo il 6% dello scorso anno. La crescita è in gran parte dovuta ad iPhone 6 Plus, che ha afferrato il 44% del mercato nel Q1.
Kantar aggiunge che nel corso del trimestre, i suoi dati mostrano che circa l’11,4% degli utenti Android sono passati ad iOS. Solo il 5,9% è passato da iOS ad Android, in calo rispetto al 9,8% del trimestre dell’anno scorso. Per quanto riguarda le vendite di smartphone in generale: “Le vendite complessive di Apple hanno dominato AT & T, Verizon e Sprint dove iPhone ha rappresentato il 59%, 43% e il 50% delle vendite di smartphone, mentre Samsung ha dominato le vendite di smartphone a T-Mobile, con una quota del 42%.”
[via]