Una delle caratteristiche più personalizzabili di Apple Watch è la sua interfaccia orologio, con più “stili” come Modular, Chronograph e Solar ognuno con opzioni individuali.
Fuori dalla scatola, Apple Watch è configurato con tutti i modelli disponibili attivabili nel menu di selezione del quadrante dell’orologio. Gli utenti possono aggiungere e personalizzare le interfacce a piacere ed eliminare i disegni utilizzati per semplificare il loro orologio. E’ anche possibile creare più versioni di una stessa interfaccia.
Per aggiungere o rimuovere un’interfaccia su Apple Watch, alzare il polso (o toccare lo schermo) e fare clic sulla Corona digitale fino a tornare al quadrante dell’orologio.
Force Touch sul quadrante dell’orologio per entrare in modalità “modifica”. Per aggiungere un quadrante di orologio aggiuntivo, strisciare fino a destra e toccare il Plus sull’icona “+”.
Ti verrà data la possibilità di aggiungere uno degli stili di Apple. Toccarne uno ed il gioco è fatto.
Force touch di nuovo e selezionare Personalizza per modificare le opzioni e il colore del vostro orologio.
Per eliminare interfaccia indesiderate, Force Touch sullo schermo per entrare in modalità di modifica, quindi passare il dito verso l’alto per rivelare un cestino e la scritta Elimina.
[via]