Apple Watch portato sott’acqua a 10 metri di profondità

Apple Watch è stato sottoposto ad una serie di test di impermeabilizzazione da Ray Maker, che ha postato alcuni video.

Apple Watch portato sott'acqua a 10 metri di profondità

Maker ha effettuato diverse tipologie di test acquatici, che vedono come protagonista Apple Watch. Dopo circa 25 minuti in acqua ed una nuotata 1200 metri, Maker ha rilevato dei risultati simili alla maggior parte delle altre prove di impermeabilizzazione, che sono spuntate sul web, nel corso degli ultime settimane. Apple Watch rimane apparentemente e totalmente illeso anche nei test più duri a contatto con l’acqua.

La nuotata infatti prevede uno sforzo maggiore per la scossa di Apple Watch, che viene continuamente messa sotto pressione dal continuo entra ed esci in acqua, creando così un piccolo ma ripetuto urto.

In seguito, Maker si è prefissato l’obiettivo di aumentare la sperimentazione dell’impatto che l’acqua ha sui dispositivi indossabili, dalle immersioni a largo, alla sua piscina con lancio dal trampolino.

Dopo due salti dal trampolino, con un’altezza media di 5 metri, ed una tantum a 10 metri, l’orologio di Apple ha continuato a svolgere normalmente le sue funzioni.

Il test finale riguarda l’inserimento di Apple Watch all’interno di una speciale macchina, che che simular diversi metri di pressione al di sotto della superficie dell’acqua. Vi ricordiamo intanto che Apple Watch è tarato per 1 solo metro di profondità, che permette di mantenere la totale impermeabilizzazione, ma Maker ha simulato un tutto di 40 metri per il suo Apple Watch. I risultatisono strabilianti! Apple Watch continua a funzionare correttamente, anche dopo una pressione davvero esagerata.

[via]