FIAT: Apple è davvero interessata al mercato delle auto

Il CEO di Fiat Chrysler, ha fatto un recente viaggio nella Silicon Valley, dove ha incontrato Tim Cook per parlare delle ambizioni automobilistiche di Apple.

FIAT: Apple è davvero interessata al mercato delle auto

Sergio Marchionne, amministratore delegato della Fiat, ha recentemente confermato l’apertura di una concessionaria Maserati nei pressi di Toronto, in Canada, e ha anche detto di aver recentemente incontrato Apple e Tesla, per parlare del futuro delle auto, scoprendo alcune delle cose in progetto.

Marchionne ha confermato che Tim Cook ed Apple, sono davvero interessati ad entrare nel mercato mondiale delle automobili, per concorrere con i grandi marchi del momento.

Apple sta cercando di scuotere l’industria automobilistica con una sorta di soluzione di trasporto futuristico. Cupertino ha già molti designer con uno spiccato interesse per le auto, ed è stata l’assunzione di nuovi dipendenti con esperienza nelle batterie a far scaturire questo interesse anche alle altre case automobilistiche.

Marchionne non ha divulgato ulteriori dettagli circa i piani di Apple, ma i rapporti sostengono che i piani di Apple per l’auto, andranno ben oltre il semplice CarPlay.

Apple ha riunito un team di più di 1.000 persone, che stanno lavorando a questo progetto inerente ad Apple Car, con l’obiettivo di lanciare un auto elettrica auto-guida sulle strade del pianeta, entro il 2020.

Che forma ha questa fantomatica Apple Car resta un mistero gelosamente custodito nei laboratori Apple. Per il momento, la piattaforma CarPlay, ovvero come la chiama Apple, un modo più intelligente e sicuro per utilizzare il vostro iPhone in auto, è tutto quello che sappiamo per certo ci sia nella futura Apple Car, e nei piani segreti del progetto stesso.

[via]