Non va per niente bene la situazione di Samsung, nemmeno in Cina dove ha sempre stabilito grandi record, superando ogni anno Apple.
Mentre ieri Apple celebrava un nuovo record in Cina, ha infatti superato addirittura Xiaomi per quanto riguarda il mercato degli smartphone; Samsung continua a peggiorare i propri numeri.
Nel primo trimestre dello scorso anno la società aveva spedito 20,5 milioni di smartphone, nel primo trimestre di quest’anno i numeri parlano di 9,6 milioni di unità. Apple, nel frattempo, ha visto una crescita anno dopo anno del 62%, diventando il più grande venditore di smartphone nel paese.
Non è solo Apple a beneficiare della caduta di Samsung. Anche le locali Huawei e Xiaomi hanno visto nel 2014 forti crescite a due cifre percentuali.
Secondo dati di IDC, nel primo trimestre le unità spedite da Samsung sono passate dai 103,2 milioni del 2014 ai 98,8 milioni del 2015, fattore che porterà i produttori a spingere gli utenti esistenti e quelli che usano ancora telefoni base ad aggiornare i propri dispositivi.
[via]