Greenpeace ha rilasciato oggi un aggiornamento per il suo: “Clicking Clean: A Guide to Building the Green Internet”, mostrano che ancora una volta Apple è in cima alle aziende per quanto riguarda la tutela dell’ambiente.
La relazione rileva che Apple è stata “più aggressiva” con i suoi progetti di energia rinnovabile, tra cui una serie di nuove iniziative e continua a mantenere “la sua pretesa di energia rinnovabile alimentata al 100% per un altro anno.”
Tutti i data center di Apple saranno totalmente alimentati con energia rinnovabile.
Il rapporto di Greenpeace aggiornata arriva proprio mentre Apple ha questo mese ha annunciato nuovi sforzi ambientali e il mese scorso ha offerto un aggiornamento sui progressi compiuti finora per la Giornata della Terra. Le sue più recenti iniziative comprendono una partnership con The Conservation Fund per proteggere 36.000 ettari di foresta per l’utilizzo negli imballaggi di prodotti sostenibili negli Stati Uniti.
Questa settimana Apple ha annunciato nuovi progetti ambientali in Cina. Questi includono una partnership simile con il World Wildlife Fund per proteggere le foreste, nonché progetti di energia solare per la produzione con energie rinnovabili.
La classifica di Greenpeace vede Yahoo, Facebook e Google dietro Apple con il 73%, 49% e il 46% di energia rinnovabile che alimenta le loro operazioni di cloud. Greenpeace classifica Amazon da qualche parte intorno al 23% ed esorta la società a fornire più dati circa l’impatto dei suoi data center e il suo lavoro di utilizzare l’energia rinnovabile.
[via]