Il 90% dei display di Apple Watch sono LG, mentre Sharp è in forte calo

Due dei fornitori di display chiave di Apple: Sharp e LG Display, non stanno godendo gli stessi effetti positivi di lavoro con l’azienda di Cupertino. A un’estremità dello spettro c’è LG Display che sta ottenendo grandi risultati, all’altra c’è Sharp che non sta attraversando un ottimo momento.

Sharp ed LG giovano nel lavorare con Apple?

 

LG Display ora domina il mercato dei display smartwatch con una quota di mercato del 90% grazie al suo lucroso contratto con Apple.

Sharp, uno dei principali fornitori di display di Apple invece, è riuscita a mala pena ad evitare il collasso dopo la pubblicazione di una perdita netta annuale di un enorme 1,9 miliardi dollari, secondo il Financial Times.

Sharp ha attribuito la perdita ad una forte concorrenza da parte di pannelli LCD cinesi. La società ora si trova costretta a vendere la sua sede principale in Giappone occidentale e licenziare il dieci per cento dei suoi dipendenti, tra i quali 3.500 lavoratori in Giappone.

Secondo un recente rumor, la prossima generazione di iPad Pro da 12,9 pollici integrerà la tecnologia di visualizzazione IGZO, utilizzando pannelli prodotti da LG Display, Samsung Display e Sharp.

Insomma due grandi fornitori di display Apple che purtroppo non vivono la stessa situazione, anzi, da un lato LG continua ad ottenere grandissimi risultati, dall’altro Sharp ha rischiato il fallimento.

[via]