Un upgrade davvero gigantesco per Apple, che vede iPhone 6 in cima a tutte le classifiche mondiali, e soprattuto USA.
iPhone 6 ed iPhone 6 Plus stanno penetrando significativamente negli Stati Uniti, costituendo il 40% di tutta la base degli utenti che possiedono un iPhone.
Consumer intelligence Research Partners, ha rilevato che, a partire da marzo 2015, 94 milioni di iPhone erano in uso negli Stati Uniti, di cui 25 milioni erano iPhone 6, e 13 milioni iPhone 6Â Plus.
Il CEO di Apple Tim Cook, durante lo scorso evento finanziario, ha riferito che ci sono un sacco di persone che non hanno eseguito l’aggiornamento ad un iPhone 6 e 6 Plus, ma le stime di CIRP dicono il contrario. Le stime indicano che il 40% dei proprietari di iPhone negli USA, hanno eseguito l’aggiornamento a un nuovo iPhone 6 o 6 Plus. Per l’esattezza 56 milioni di proprietari di iPhone negli USA, avevano0 modelli più vecchi di iPhone, ed hanno eseguito più volentieri di altri l’upgrade.
Mike Levin, socio e co-fondatore di CIRP, ha osservato che l’azienda stima un combinato di 38 milioni di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, che in soli 6 mesi, hanno raggiunto cifre mai viste nel mondo, e soprattutto negli Stati Uniti.
Lowitz fa notare che Apple potrebbe affrontare alcune sfide nei prossimi trimestri, con le vendite di iPhone negli Stati Uniti. Ci sono ancora 8 milioni di iPhone 4S, risalenti al 2011, attualmente in uso.
Il 40% è ovviamente un traguardo assurdo per Apple, ma punta ancora più in alto, infatti le vendite di iPhone 6 stanno ancora salendo, e non si sa da qui a fine anno, quale sarà la percentuale finale.
[via]